FAQ sul tema candidatura
Affinché la vostra candidatura faccia la migliore delle impressioni, qui di seguito rispondiamo alle principali domande sulla vostra candidatura presso IHI Charging Systems International S.p.A.:
Quale impresa tecnologica volta al futuro siamo lieti di ricevere la vostra candidatura per e-mail all’indirizzo jobs-cernusco@ihi-csi.it Ciò semplifica la procedura e vi permette di risparmiare sulle spese postali.
La vostra cartella di candidatura deve contenere le principali informazioni rilevanti sulla vostra persona e il vostro curriculum vitae.
La lettera
La lettera è una delle parti principali della candidatura. Spiegateci perché siete interessati al posto offerto e alla nostra impresa. Indicate sempre lo stipendio da voi ambito e la prima data di assunzione possibile ovvero il termine di licenziamento!
Il vostro curriculum vitae
Precisate l’intero curriculum studiorum e tutte le occupazioni da voi finora svolte, meglio se partendo dal vostro titolo di studio principale. Accertatevi di spiegare eventuali lacune temporali nel curriculum (per esempio: fase di ricerca lavoro, soggiorno all’estero, ecc.). Ci interessa molto anche sapere quali lingue sapete, che esperienza avete con i computer e quali hobby avete.
I vostri certificati
Allegate tutti i certificati rilevanti, come ad esempio certificati di lavoro, di scuola, titoli di formazione professionale o di studio. Per contro, i certificati di partecipazione a seminari o simili di solito sono superflui.
Le vostre referenze
Per alcune posizioni (per esempio: funzioni dirigenziali) può capitare che vi chiediamo delle referenze o campioni di lavoro. Ovviamente vi informeremo prima di contattare le referenze da voi indicate